Sensazione di guancia addormentata

salve,
sono una ragazza di 18 anno che sta soffrendo di attacchi di panico da circa 8 mesi.

da circa 1 mese e mezzo non me ne stanno venendo più, però sono qui per chiedervi una cosa: è da 2 giorni che ho come la sensazione che la guancia sia pesante, come se avessi un peso su di essa, non trovo nulla di strano nel sorridere, ho solo questa sensazione che dopo qualche ora mi passa e proprio ora é come se sentissi come se la testa mi stesse per scoppiare, non mal di testa, come se avessi un peso su di essa.
ho paura sia un ictus.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è molto più probabile che sia una nevralgia trigeminale. Se non si risolvesse con terapia antinevralgica (ad esempio con gabapentin o pregabalin) potrebbe essere utile una RM encefalo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
ho anche pensato che forse mi debba uscire il dente del giudizio e sia dovuto a quello il dolore alla guancia.
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Sì, giusto, potrebbe anche essere una problematica odontoiatrica, quando i tempi saranno più tranquilli potrebbe essere utile un controllo dal dentista in effetti.