Dolore dietro la nuca e pesantezza occhi e distorsione

Salve dottori vi descrivo nuovamente i sintomi.
Sono molto preoccupato.
Ho 24 anni e da una decina di giorni soffro di un dolore nato alla base destra della nuca e si riflette sulla parte superiore.
Più che dolore mi tira tutta la parte battendo per qualche ora.
Sono seriamente preoccupato.
Ho paura sia qualche neoplasia.
Ho fatto le analisi un mese fa ed era tutto perfetto.
Inoltre ho pesantezza agli occhi e bruciore nella giornata.
Quasi al livello Confusionale... cosa può essere sononseriamente preoccupato ho paura si tratti di qualche neoplasia al livello celebrale cosa può essere mi devo preoccupare??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

mi sentirei di tranquillizzarLa, la cefalea che riferisce potrebbe essere di tipo tensivo, scatenata da tensione muscolare e/o nervosa.
Ne parli col medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tanto per la rassicurazione e che ho molta paura e sono molto ansioso. Spero possa passarmi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo e si rivolga al medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore il mio medico curante mi ha visitato e mi ha prescritto 5 punture di miotens mescolate con diclofenact sospetta una cervicale, ma per quanto riguarda i sintomi della vista quali bruciore e stanchezza degli occhi mi ha detto che a lui pare un po’ strano. Sono un po’ preoccupato spero non sia nulla di grave.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

segua la terapia prescritta dal medico curante e stia sereno.
Anche il collega si è orientato su un problema tensivo muscolare.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo dirle che nonostante le punture prescritte e la cura fatta ad oggi le fitte occipitali e sopra la nuca, e la sensazione che mi tira il collo dalla parte posteriore, si sono ripresentare. Il dottore mi ha detto di fare un’altra scatola..sono seriamente preoccupato cosa posso fare? E se non passa..? Potrebbe trattarsi di qualche neoplasia o altro ? Grazie 1000 in anticipo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

al momento segua le indicazioni del medico curante continuando la terapia consigliata.

Buona domenica
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se sono così ansioso ma ho davvero molta paura.. c’è da prendere in considerazione la mia ipotesi?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con i famosi limiti del consulto a distanza penserei di no.

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro
[#10]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore la aggiornerò sulla questione.
[#11]
dopo
Utente
Inoltre ho notato oggi che dietro la nuca dove accuso il fastidio la parte è un po’ rigonfiata. È normale?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si dovrebbe palpare direttamente la regione interessata per dare un parere attendibile, Le consiglio pertanto di rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Al post #9 per un errore non è stata battuta l'ultima parola, riscrivo

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus
[#13]
dopo
Utente
Gentile medico. Con le giuste attenzioni e prevenzioni mi sono recato al prontosoccorso. La dottoressa mi ha visitato dicendo che è normalissimo e che è un nervo teso, mi ha continuato la cura. Sono un po’ più sereno. Grazie 1000 per l’enorme pazienza. Ma sono molto ansioso
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Adesso si tranquillizzi e stia sereno.

Cordialmente