Capogiri improvvisi

Salve!
Mi capita saltuariamente di avere dei capogiri improvvisi.
Il tutto dura veramente pochi secondi e poi mi permane per un pochino come la sensazione di testa pesante e un senso come di camminare sulle nuvole.

Ho fatto diversi accertamenti per questa cosa che capita ogni tanto (una volta ogni qualche mese), tra cui una visita neurologica risultata negativa.

Ho però ritirato adesso le analisi del sangue e ho un asterisco sui globuli rossi che sono a 5, 81 su un limite massimo di 5, 5.
L'emoglobina è 17, 3 su un massimo di 18 e l'ematocrito è 53, 3 su un massimo di 54.

Li ho sempre avuti più o meno così questi valori, quasi sempre tendenti all'alto.

Può essere questa la causa dei miei saltuari capogiri?
Sono valori preoccupanti?

Grazie!!
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Salve, non sembra niente di particolarmente preoccupante ma se il disturbo continua può fare una RM encefalo, un Eco Doppler carotide-vertebrale e successiva consulenza neurologica.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore!!
La visita neurologica l'ho già fatta, come le dicevo, e la neurologa non ha ritenuto di farmi fare altri accertamenti se non un eeg che è risultato nella norma. Me l'ha fatto fare in quanto io le ho spiegato che avverto questi capogiri come un senso di svenimento forte e improvviso della durata di pochi secondi e ha voluto escludere certe forme di epilessia...

In merito ai valori delle analisi del sangue che ho riportato cosa mi può dire? Non può essere questa la causa? Con l'ematocrito così rischio ictus o altro?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non credo c'entri niente l'ematocrito, ma certo va tenuto sotto controllo ed eventualmente sentito un Ematologo, a giudizio del Medico Curante.
[#4]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio per i consigli.
Cordiali saluti