Da un mese gamba e braccio sx con parestesia continua molta ansia

Buonasera sono una ragazza di 30 anni mamma di un bimbo di 2anni che ha sofferto di ansia e attacchi di panico e inoltre ipocondria da un mese però ho delle parestesie al alto sx la gamba se la tocco e come avessi degli spilli la mano sx come dura però cammino e faccio tutte le cose normalmente in passato ho già avuto paura di avere la SM e sono stata sottoposta a pes pev negativi ma parliamo di 10 anni fa...sono molta preoccupata per questa cosa che non passa e ora con il covid-19 che non posso uscire di casa peggio non so cosa fare non voglio andare al ps e nemmeno dalla dottoressa...sto andando fuori di testa...ho veramente paura...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le parestesie sono proprio continue, cioè sempre presenti giorno e notte, oppure si manifestano, anche se tutti i giorni, in maniera alterna?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore...a me sembra che ci siano tutto il giorno giorno e notte...se mio figlio per esempio mi sale sulla gamba sento come degli spilli...però devo dire che da quando c'è questa cosa di rimanere chiusi a casa sono peggiorati...spero che sia solo una questione di ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ovviamente il disturbo che riferisce può essere ansioso.
Un controllo dal Suo medico curante, nell’impossibilità di effettuare a breve una visita neurologica, è comunque indicato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei può essere SM?a mia madre 2anni fa è stata diagnosticata una malattie demenializante cugina della SM e io ho paura che magari l ho ereditata?mi scusi ma ho veramente paura secondo le l ansia e stress può provocare questa cosa continua???? grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

come Le dicevo precedentemente, ansia e stress possono essere all'origine della sintomatologia descritta.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, per questo motivo Le ho detto di rivolgersi al medico curante.
La SM non è ereditaria.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille perché leggendo su internet ho visto che si può esserlo... grazie mille cercherò di stare tranquilla sperando che passi per il meglio questa emergenza e che magari spariscono pure questi fastidi che averti grazie mille dottore.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata