Botta testa durante allenamento

Buonasera,
Grazie per l'attenzione in questo momento difficile.

Ieri sera alle 22.15 mi stavo allenando a casa, facevo trazioni, improvvisamente sono caduto causa distaccamento della barra.

Sono caduto con sedere e poi testa, picchiata dietro al centro.

Come un salame in pratica.

Non ho subito perdita di coscienza né ferite, solo un formicolio alle braccia passato quasi subito.

Ho applicato ghiaccio e atteso le 2.30 per vedere se succedeva qualcosa ma oltre ad un mal di testa nulla.

Niente vomito e pupille normali.

Ho chiamato un amico e rispondevo alle domande ed ero un grado di fare conversazione.

Sono andato a letto puntando la sveglia a 5.30 e alle 8.30 (l'ultima per il lavoro).

Arriviamo a oggi.

Ho contattato mio zio medico che mi dice che se entro le 24 ore non vomito nessun problema.

Idem il mio medico curante.

Ad ora (24 dalla caduta) ho ancora mal di testa e mal di collo resistente alla tachipirina.

È tutto normale?
Mi devo allarmare?
Perché ora andare al PS è impegnativo, si rischia.

Detto questo, a parte l'ansia, per quanto devo stare attento?
E a cosa devo stare attento?

Per quanto tempo?

Posso dormire tranquillo?

Sapendo già che difficilmente risponderete stasera l'ultima domanda è parecchio inutile.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che persiste, se lieve e non accentuata da ieri, è normale dopo un trauma contusivo.
Fattore prognostico altamente favorevole è non avere perso coscienza.
Deve fare attenzione ad una cefalea importante, a vomito, sonnolenza diurna, confusione, ecc.
Se la cefalea dovesse persistere si faccia controllare dal medico curante ma può dormire tranquillamente.

Cordiali saluti