Dolore al collo e pulsazioni alla nuca

Salve, circa 1 mese e mezzo fa ho avuto un attacco di panico durante la notte per la prima volta e mi sino recato per la prima volta in pronto soccorso e per circa 3 settimane prima della visita cardiologica vivevo in modo ansioso avendo tachicardia e pressione alta finché tutti gli esami prescritti dal cardiologo hanno confermato di non aver niente e quindi i valori della pressione si sono stabilizzati, ora da quando ho un problema o un dolore voglio recarmi dal medico di famiglia.

Ho scritto questo post perché da questo lasso di tempo ho dolori al collo, mi sento durante la giornata confuso e ho lievissimi giramenti di testa inoltre a volte sento le pulsazioni del cuore in testa o all’altezza della nuca.
Sto prendendo delle pillole di magnesio, ho fatto una radiografia cervicale e spunta solo verticalizzazione della lordosi cervicale.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Paziente,
da come descrive la sua sintomatologia si è orientati ad ipotizzare una cefalea di tipo tensivo nel contesto di una condizione di disturbo d'ansia. Le suggerisco di consultare il suo medico di famiglia, che potrebbe indicare indagini di approfondimento o anche una visita specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , purtroppo in questo periodo il medico di famiglia non riceve e non so cosa devo fare , devo aspettare che finisca questo periodo.
mi consiglia di mettere la nanodol o delle bende autoriscaldanti , perchè potrebbe essere anche tensione muscolare
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160