Sintomi e dubbia elettromiografia

Ho 23 anni faccio L infermiere, dopo un periodo di tosse secca persistente ho contattato il mio medico che mi prescrive una spirometria con test di metacolina, fatta a metà dicembre, dal giorno dopo ho iniziato a avvertire una vertigine interna soggettiva come se da fermo il mio corpo si muovesse, piano piano questi fastidì sono aumenti quasi come se il mio collo non reggesse la testa, inoltre iniziavo a sentire dei tremori interni durante la notte, non ci ho dato tanto peso ma continuavo a stare male, allora dopo vari consulti, neurologico, otorino, mi convinco che magari è qualcosa di stressante o ansioso, ho provato vertiserc levobren poi lexotan e xanax, ma niente gli sbandamenti erano continui dalla mattina alla sera, inizio poi ad avere sintomi di stanchezza cronica ad entrambe le gambe e Le braccia... non riesco più a lavorare e morale a terra... come se non bastasse iniziano le fascicolazioni in tutto il corpo prima gambe poi spalle, ovunque, vado in ospedale dove mi ricoverano in neurologia e fanno tutto, risonanza encefalo midollo con contrasto tac total body esami di laboratorio (tutto ok) solo lievemente ematocrito alto 51 %.
Potenziali evocati somatosensoriali, ed EMG: QUI è iniziato il mio panico, perché nonostante il neurologo mi ha detto che era del TUTTO negativa mi ricordo che appena ha infilato L ago elettrodo nel polpaccio e nello sternocleidomastoideo nello schermo apparivano dei tracciati di attività spontanea mentre che io ero a riposo e non contratto ,e lui mi esortava: rilassati rilassati , dopo 15 secondi circa questo segnale cessava, e vi era il silenzio elettrico, lei mi ha giustificato questi rumori (che erano regolari e scanditi) poiché vi è una reazione del muscolo al dolore e che io non ero rilassati, fatto sta che mi hanno detto che ciò non era patologico perché subito dopo qualche secondo ritornava il silenzio. Ma io ho paura che fosse motivo di denervazione : e quindi capite la mia paura , una patologia che non voglio nemmeno nominare
Da lì mi hanno rimandato a casa, dove io sto ancora male, e ho una rivalutazione perché hanno trovato un residuo timico, mentre prendo paroxetina e en 5 gtt tre volte al di, e L unica cosa che sono diminuite sono le fascicolazioni, ma mai sparite.

La mancanza di equilibrio (soggettiva) rimane, soprattutto da fermo in piedi (come se le gambe cedessero e siamo pesantissime) e da seduto (come se il collo non riesce a tenere la testa)
Il tremore interno notturno continua.

Volevo sapere un vostro parere, riguardo la mia situazione, e riguardo quella elettromiografia, se sono possibili questi fenomeni.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, darei fiducia ai neurologi che la hanno estensivamente studiata e starei tranquillo. Piuttosto senta uno psichiatra.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della velocissima risposta.
Volevo solo sapere se è capitato nella vostra esperienza che vi siano elettromiografie del genere.
Inoltre se le fascicolazioni sparse in tutto il corpo (gambe ,collo, spalle, sono diminuite con l’En) siano preoccupanti data anche la mia mancanza di forza globale e stanchezza facile (appena tengo il phon per asciugare i capelli dopo 10 secondi mi stanca il braccio )e questa sensazione di mancanza di equilibrio perenne anche se non sono mai caduto per terra.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che sono 4 mesi che adesso ho questi disturbi e solo nell ultimo mese e mezzo sono iniziate le fascicolazioni. Adesso ho difficoltà a fare le normali attività tipo fare un prelievo o per esempio scrivere da in piedi su un foglio o da seduto perché contemporaneamente devo tenere L’equilibrio e fare quello che devo, e quindi risulto insicuro e precario nello svolgere le attività normali.
[#4]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, allora per massima tranquillità ripeta un esame elettromiografico.
Per quanto riguarda la sua domanda, certo che sì: sì vede attività sul monitor fino a che il muscolo non è completamente rilassato, ma è molto diversa dalla denervazione.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo.
La cosa che mi ha spaventato è il fatto che io nella mia testa ero completamente rilassato, si sentivano questi rumori veloci e scanditi e dopo 10 secondi circa sono spariti e L esame si è potuto concludere . Penso che se fosse stata una denervazione la neurologa L’ avrebbe sicuramente contraddistinta ?
Un problema psichiatrico potrebbe invece giustificare tutti i miei sintomi?
[#6]
dopo
Utente
Altra domanda dottore , come si spiega che con L’en le fascicolazioni si sono ridotte di un 70%?
Fossero state patologiche di sarebbero ridotte?
[#7]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non si sarebbero ridotte infatti. Sono dovute ad ansia.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore , come le dicevo per il residuo al timo sono in attesa di anticorpi..
Oggi andando dal neurologo ha eseguito una elettroneurografia sensitiva e motoria (risultata nella norma) al posto di un elettromiografia . Posso chiedere la differenza? E quali patologie esclude? Lui mi diceva che era addirittura più indicata per malattie del Motoneurone o motorie . Mi può chiarire questo aspetto?