Problemi con saturazione o2

Soffro di problemi respiratori con apnee notturne (centrali?) : risvegli con affanno senza particolari problemi di russamento.
Spesso questo succede anche in fase di rilassamento e/o assopimento.
Dalle misurazioni effettuate col saturimetro osservo non raramente una oscillazione periodica tra i valori di 95-97% ed i valori di 90-92% con punte anche ad 88%
Il saturimetro è stato testato anche su altre persone con risultati ragionevoli ed attendibili.

La sensazione è a volte quella di smettere di respirare a cui fa seguito dopo un 30 sec l'abbassamento della saturazione.

Altre volte questa scende senza sensazioni di alcun tipo per poi risalire anche velocemente.

Sentito pneumologo che esclude problemi di sua competenza e indirizzato ad un neurologo.

Purtroppo in questo periodo (e non so per quanto) causa covid-19 nessun specialista è disponibile per visita di persona.
Il curante mi ha solamente prescritto ossigeno con scarsi risultati.

Mi trovo qundi di fronte ad una pesante scelta se non fare nulla o recarmi ad un pronto soccorso correndo tutti i rischi di infezione (oltre a quello di essere ripedito al domicilio in caso di lettura normale al momento del test) o insistere per un improbabile ricovero.

Soffro anche di fascicolazioni sparse e questo con la debolezza respiratoria mi fa temere gravi malattie neurologiche.

Da ca 10 mesi assumo Olanzapina 2.5 e da 1 anche Brintellix 10mg saltuariamente Lexotan.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, indubbiamente conviene effettuare una elettromiografia ed una visita neurologica.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo in questo momento tutte le cliniche private sono chiuse per il covid19 in ospedale non prendono prenotazioni per visiste ed esami non urgenti.. Per questo ho chiesto un consulto on-line. Aggiungo solo che le fascicolazioni sono presenti da 4 anni.