Utente
Salve,

è da 2 giorni che sento male al lato destro della testa, più precisamente sopra l'orecchio, che si protrae verso la tempia dx.
Non è proprio un mal di testa o un dolore forte, è un dolore 'sordo', che però è presente durante tutto l'arco della giornata.
All'inizio pensavo che potesse essere causato da tensione visto che in passato ho sofferto di bruxismo essendo un dolore simile, però quest'ultimo si è sempre presentato con dolore alla mandibola, collo ed a entrambi i lati della testa.
In questi giorni passo molte ore al computer a causa delle lezioni universitarie online, è possibile che possa essere collegato?
Non ho notato nessun sintomo quale nausea, mancanza di appetito, insonnia, giramenti di testa, che spesso sono presenti quando ho cefalee.
Non sembra che ci siano rigonfiamenti nell'area interessata, e non provo nemmeno dolore quando tocco il punto dove mi fa male.
In caso, che medicinale mi raccomandate se questo dolore non dovesse andare via da solo?


Vi ringrazio moltissimo.

[#1]  
Dr. Daniele Orsucci

24% attività
16% attualità
8% socialità
LUCCA (LU)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2020
Buongiorno, è molto probabilmente una cefalea tensiva legata all'uso del PC e probabilmente allo stress di questo periodo, non ci darei troppo peso e aspetterei per vedere se passa.
Dott. Daniele Orsucci
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Disponibile per visite on-line (orsuccid@gmail.com)

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno,
innanzitutto mi scuso per il ritardo! Grazie mille per la sua risposta, infatti dopo 2 giorni di meritato riposo è andato via senza darmi più alcun problema.

Le auguro una buona giornata