Dolore alla tempia sinistra da due giorni

Buonasera Gentili Dottori, sono un ragazzo di 26 anni, in passato ho spesso sofferto di emicrania con una frequenza di circa 2 volte al mese, in particolare sempre localizzata alla tempia sinistra.
Spesso era di tipo pulsante e il dolore seguiva un po i battiti cardiaci.
Altre volte invece era più fissa, ma quasi sempre passava dopo anche solo una compressa di ibuprofene da 600 mg.
Da ieri avverto un dolore simile sempre alla tempia sinistra che si irradia un po a tutta la zona temporale e alla fronte sinistra.
Ha un po un andamento pulsante ma più lento circa 3/4 secondi.
È come se andasse ad ondate, ma una base di dolore è continua.
È abbastanza intenso e prendendo il brufen, si riduce ma non scompare completamente.
Secondo Voi dovrei preoccuparmi?
Con l'emergenza coronavirus potrebbe centrare qualcosa?
O si tratta più probabilmente di emicrania, vista la mia storia??

In attesa di un riscontro Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, credo si sia già risposto da solo: è emicrania

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete