Pressione tempia e mascella

Gentili dottori salve, spero vivamente di avere rispsote da voi, premetto che sto vivendo un periodo molto brutto e diffcile nella mia vita, perchè purtroppo mia madre sta affrontando un brutto male alla testa, sta facendo cure ecc.
Detto questo io da qualche giorno noto una pressione insistente nelle tempie, ma che insiste soprattutto nella tempia destra, è come se qualcuno mi premesse con la mano, questa pressione si estende a volte nella zona dei zigomi sotto l'occhio, ma soprattutto nella parte finale del sopracciglio a volte sembra 'pulsare', non vorrei sbagliare ma credo che sia la zona del muscolo temporale.
Inoltre mi sento la mandibola costantemente rigida e indolenzita, come se dovesse rilassarsi.
Ho vari dolori di lieve intensita a volte nella testa ma come ho scritto prima il mio fastidio è quella pressione.
Ho molta paura perchè avendo già un genitore con problemi gravi alla testa ho paura che possa essere qualcosa di brutto, aspetto risposte grazie.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è molto più probabile che sia una semplice cefalea accentuata dallo stress. Se continuasse faccia una RM, ma soprattutto per tranquillizzarsi definitivamente.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, come le dicevo non ho dolore ma solo questa fastidiosa pressione, tipo oggi non L’ho avuto per tutta la giornata, solo adesso la sto sentendo, inoltre noto che si accentua quando abbasso la testa per prendere qualcosa o comunque devo abbassarmi, grazie