Potrebbe essere sla?

Buonasera, volevo chiederVi un parere su una mia grande preoccupazione.
Da alcuni giorni sento come strane sensazioni agli arti quando li muovo, come se mi tirassero i nervi inoltre mi sembra che al braccio destro ho un po' meno forza e che i movimenti delle dita e del braccio in generale siano più lenti e faticosi.
All'apparenza i movimenti comunque riesco a farli tutti, almeno a me sembra così. Poi sembra anche che ho propio le dita della mano destra immobilizzati quando muovo la mano.
Ho 18 anni e ho paura che magari si potrebbe trattare di Sla.
Potrebbe essere così?
Perché ho anche letto che i primi sintomi sono quasi impercettibili e poi con il tempo peggiorano.
Comunque l'ultima visita neurologica l'ho effettuata a metà dicembre dell'anno scorso.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non mi pare di vedere elementi che possano fare sospettare la Sla.
Perché a dicembre ha effettuato la visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Per un problema legato a vertigini e mal di testa, da li è risultato che non è assolutamente un problema neurologico. Comunque grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore scusi nuovamente il disturbo ma stamattina ho notato che non riesco a pronunciare bene la r nelle parole, sembra che quando mi concentro riesco a dirla normalmente ma quando non ci penso fatto fatica, non capisco se è legato ad ansia anche perché quando ieri mi ha detto che non ho sintomi di sla mi sono tranquillizzato.
Dice che appena passa tutta questa storia del coronavirus sarebbe meglio andare a fare una visita neurologica?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, è solo un sintomo ansioso.

"quando ieri mi ha detto che non ho sintomi di sla mi sono tranquillizzato" è normale, le rassicurazioni subito tranquillizzano ma dopo le preoccupazioni ritornano e alla lunga cronicizzano l’ansia.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene dottore, grazie infinite.