Dolore alla testa

Buonasera da circa una settimana avverto un fastidio in prossimità della tempia sinistra, non un dolore forte, ma un dolore sordo che alle volte arriva nella parte della testa sopra l’orecchio e qualche volta scendendo verso la mandibola
Ma non è un dolore, è come se avessi una leggera pressione costante ma fastidiosa, come se avessi preso una botta (ma on realtà non l ho mai presa) e rimane quella sensazione dopo un oretta ma non so se riesco a spiegarmi bene
Mi sveglio la mattina, dormo regolare la notte, dopo cinque minuti inizia questa sensazione che rimane durante la giornata
Ogni tanto nella parte sopra della testa ho qualche fitta più intensa che dura 4-5 secondi e poi sparisce
Mi devo preoccupare?

Devo andare in ospedale?

Puó essere un problema interno magari di vene o non so cosa?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
è probabile che sia una nevralgia trigeminale.
Le conviene sentire un neurologo per introdurre una terapia specifica, specialmente se il dolore diventerà particolarmente fastidioso, come spesso avviene per le nevralgie.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta
È una cosa grave?
È una cosa rischiosa per la vita?
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
La nevralgia trigeminale non è pericolosa per la vita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille per le risposte
Ultima cosa è probabile che questo fastidio sia dovuto a stress e ansia quindi psicosomatico?
[#5]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Lo stress non è la causa della nevralgia ma certo può amplificare la percezione soggettiva del dolore.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma io non ho la nevralgia,ne un dolore,è una sensazione strana come se avessi qualcosa appoggiato all altezza della tempia che poi mi da tipo brividi sulla parte della testa sopra l orecchio
Una sensazione strana da descrivere bene e nel farmi capire,ma non è un dolore,un fastidio o meglio una sensazione come stessi piggiando in maniera lieve su quel punto