Pesantezza dietro la testa e vertigini

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni
da circa 2 mesi ho la testa pesante ho una sensazione di come un nervo si gonfia e qualcosa non passa.

Quando abbasso la testa sento una pesantezza, in più ho vertigini e giramenti di testa.

Quando mi sdraio sul letto sento un dolore alla zona lombare e a cambio posizione sento uno squilibrio, spero che non sia qualcosa di grave.

Aspetto una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è molto probabilmente una forma di emicrania, conviene programmare una RM encefalo e sentire un neurologo per terapia specifica

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per risposta,
volevo chiederle è una cosa pericolosa o posso stare tranquillo ?
poi le volevo dire che quando con la mano metto un po' di pressione sulla testa non sento più quella pesantezza e sembra che tutto è scomparso invece quando lascio la sento pesante come prima, infatti a volte indosso un cappelo che mi rilassa.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore attendo una sua risposta.
Volevo chiedere non è che questa emicrania può causare la morte ?
[#4]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
L'emicrania non è pericolosa né mortale, starei tranquillo.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ormai è da circa 7/8 mesi che sto male, ho pressione alla testa con vertigini,sbandamenti e formicolio.
Però quando metto pressione con la mano sento benificio come se non ho nulla tutto scompare, ho anche fastidio alla parte bassa della schiena e sento le gambe e i piedi pesanti e deboli a volte con formicolio,e brividi che dalla schiena vanno in testa o alle gambe.
Ormai pensando che ho qualche malattia grave ho l'ansia e pensandoci sempre ho avuto attacchi di panico che iniziano con fatica a respirare, battito cardiaco accelerato e poi pressione alla testa con una sensazione strana che possiamo dire un tipo di formicolio o quello che si prova durante le emozioni forti.