Pesantezza dietro la testa e vertigini

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni
da circa 2 mesi ho la testa pesante ho una sensazione di come un nervo si gonfia e qualcosa non passa.

Quando abbasso la testa sento una pesantezza, in più ho vertigini e giramenti di testa.

Quando mi sdraio sul letto sento un dolore alla zona lombare e a cambio posizione sento uno squilibrio, spero che non sia qualcosa di grave.

Aspetto una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è molto probabilmente una forma di emicrania, conviene programmare una RM encefalo e sentire un neurologo per terapia specifica

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno, la ringrazio per risposta,
volevo chiederle è una cosa pericolosa o posso stare tranquillo ?
poi le volevo dire che quando con la mano metto un po' di pressione sulla testa non sento più quella pesantezza e sembra che tutto è scomparso invece quando lascio la sento pesante come prima, infatti a volte indosso un cappelo che mi rilassa.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore attendo una sua risposta.
Volevo chiedere non è che questa emicrania può causare la morte ?
[#4]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
L'emicrania non è pericolosa né mortale, starei tranquillo.
[#5]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore, ormai è da circa 7/8 mesi che sto male, ho pressione alla testa con vertigini,sbandamenti e formicolio.
Però quando metto pressione con la mano sento benificio come se non ho nulla tutto scompare, ho anche fastidio alla parte bassa della schiena e sento le gambe e i piedi pesanti e deboli a volte con formicolio,e brividi che dalla schiena vanno in testa o alle gambe.
Ormai pensando che ho qualche malattia grave ho l'ansia e pensandoci sempre ho avuto attacchi di panico che iniziano con fatica a respirare, battito cardiaco accelerato e poi pressione alla testa con una sensazione strana che possiamo dire un tipo di formicolio o quello che si prova durante le emozioni forti.
Poi io ormai non salgo nemmeno sulle giostre perché quando ci ero salito mi era arrivata una cosa in testa tremenda una sensazione di pressione non so nemmeno spiegarlo come quella emozione che viene durante l'orgasmo che passa dalla schiena in testa ecco sento quella veramente sto male.

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto