Dolori muscolari e alle spalle non dormo bene la notte

Salve buongiorno
sono portatore di stent per calcolosi renale,
sono già rinchiuso in casa da 30 giorni e ti impazzendo.

non riesco più a dormire di notte e mi sveglio quelle poche ore che dormo con un forte mal di testa come se la testa mi stesse scoppiando.

poi inoltre tutti i muscoli del copro e come se fossero tesi e al tatto molto dolenti
d imporvviso i nervi delle braccia fanno movimenti strani mi vengono tipo dei tick.

ma il dolore più forte e dietro le spalle e testa come un soffocamento e per alleviare un po la tensione cerco di urlare o piangere ma non ci riesco.

cosa devo fare>P?
devo preoccupami o e solo stress emotivo o qualcosa di più grave>?

da premettere che dovevo operarmi per togliermi lo stent ma a causa del coronavirus e tutto saltato e quindi sono andato in panico
sono fumatore e magari credevo avessi una bronchite ma non riesco a diagnosticare nulla ne poso andare dal medico vista la situazione
spero possiate darmi dei consigli utili

vi ringrazio
alessandro
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Alessandro,
in questa circostanza che sta pesantemente coinvolgendo il Paese è naturale che vi siano ripercussioni psichiche che possono sfociare in manifestazioni di carattere psico-somatico tra cui la cefalea di tipo tensivo e la tensione generalizzata sono quelle più frequenti. La esorto a non drammatizzare ed a cercare di rilassarsi, magari effettuando esercizi leggeri del tipo di training autogeno.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
eh si dottore la ringrazio vivamente sto cercando di fare il mio meglio e di rilassarmi soprattutto dormire quando ho sonno e in questo caso anche di pomeriggio.
cmq il tutto e' anche dovuto allo stent che adesso dovrei togliere ma negli ospedali non vi e posto ahimè e devo attendere chissa fino a quando