Fitte fortissime alla testa, che durano anche tutto il giorno

Buonasera a tutti,
Da circa una settimana ogni giorno mi colpisce un dolore fortissimo al lato destro della testa; ciò avviene più o meno sempre alla stessa ora.
Mi sveglio che sto benissimo ma intorno alle 12 mi comincia un dolore che parte dal naso, mi prende l’occhio, l’arcata sopraccigliare e continua lungo tutta la testa fino a dietro la nuca e le spalle.

Avverto fitte fortissime, in particolare all’occhio e sopra l’occhio destro; a volte ho una sorta di dolore alla gengiva superiore fin sotto la gola.
Soffro di cervicale da anni; ho spesso sofferto di sinusiti e mal di testa vari ma da qualche anno all’inizio del periodo primaverile soffro per settimane, se non mesi, di questi dolori immani alla testa.
Spesso ho anche vomito e nausea.
Nessun farmaco mi dà anche solo un po’ di sollievo.
Sono stata in ospedale varie volte negli ultimi anni per questo tipo di dolore, che quasi sempre mi colpisce al lato destro della testa ma a volte mi è capitato anche al lato sinistro.
Mi hanno detto fosse cefalea, cefalea cronica, nevralgia del trigemino, cervicale... Ho provato oki, buscofen, synflex (che in genere mi allieva la cervicale), tachidol, lyryca.
Mai un miglioramento... mi costringe a buttare giornate intere perchè l’unica soluzione per non sentire troppo dolore è mettermi a letto e dormire, ma quando mi risveglio la situazione non è cambiata, se non al mattino successivo per poche ore.
Per ore e ore non riesco nemmeno a muovere gli occhi perché mi porta fitte sempre più forti.

La prego, mi aiuti perché sto impazzendo.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è probabilmente una forma di emicrania, sarebbe utile programmare una RM encefalo e nel frattempo sentire un Neurologo per terapia specifica.
Saluti

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete