Paura aneurisma o ictus

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni... e da più di 3 giorni che continuò ad avere sintomi strani dolori alla testa delle strane fitte poi delle scosse fredde nella parte alta e sento come una pressione nella parte lata a destra fa male e ogni volta che le ho prendo paura non so più cosa fare sono in cura con topamax 50... ho paura di avere un aneurisma o di avere un ictus ho fatto una tac ma è negativa il 2 di aprile devo fare RM grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il fatto che lei sia in terapia con il topiramato indica che è stata sottoposta a terapia specifica per la prevenzione dell'emicrania, che le consiglio di proseguire e se ciò non ostante continua ad avere episodi di cefalea di parlarne con il suo medico di riferimento. Posso solo dirle, per tranquillizzarla a riguardo della sua paura, che un aneurisma di un'arteria del circolo cerebrale da segni clinici solamente quando se ne ha l'improvvisa rottura, unitamente a molti altri altri sintomi di notevole gravità. Analogamente, un ictus quando si verifica causa un vistoso quadro neurologico da cui la cefalea può anche essere assente. Infine, ambedue le condizioni alla sua giovane età sono di una rarità estrema.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it