Dolore parte alta testa

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da ieri accuso un dolore alla parte alta della testa, per lo più io soffro di mal di testa e molto anche, ma ho notato che se mi tocco sento dolore come se fosse indolenzita tutta la parte alta.
Premetto che in questo periodo ho sempre i capelli legati, sto associando il dolore al fatto che l elastico possa tirare e darmi questo fastidio.
Non me ne vergogno a dirlo sono anche sotto ciclo questo è il secondo giorno, ma tendenzialmente solo il primo soffro molto con dolori alla pancia e i giorni precedenti soffro di mal di testa.
Ieri ho misurato la pressione 116 max 87 la min leggermente alta di può definire così??
Perché avevo questo dolore appunto, la testa un po’ pesante e come se avessi tipo formicolio.
Aspetto e la misuro di nuovo 118 max 82 min meglio rispetto a prima.
Questa notte ho accusato qualche dolorino.
Lo stesso questa mattina, se mi tocco mi fa davvero male però anche se non mi tocco mi sento un po’ la parte dolorante e formicolante.
Può centrare la pressione?
Può essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, la pressione non è correlata alla sintomatologia che riferisce alla testa, peraltro nemmeno i valori la giustificherebbero).
Possiamo essere di fronte ad una cefalea tensiva, anche legata ai capelli legati, e i punti dolenti sono i cosiddetti punti di dolorabilità pericranica, frequenti nelle cefalee tensive.
Se il problema dovesse persistere contatti il medico curante ma mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, gentilissimo.. grazie per avermi tranquillizzata. Ansia mio secondo nome.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus
[#4]
dopo
Utente
Assolutamente si dottore, per questo credo anche che i miei mal di testa sia dovuti al fatto che sono a casa dal 10 marzo senza uscire, ma preferisco piuttosto che stare peggio!