Dolore che si irradia ad entrambe le cosce nella parte esterna e peggiora da sdraiata

Buongiorno dottori,
scrivo qui perché dopo innumerevoli visite non sono riusciti ad arrivare ad una diagnosi.

Sono una ragazza di 35 anni, premetto che fin dall'età dell'adolescenza intorno ai 15 anni ho sempre sofferto di un male strano alla parte superiore delle gambe (incentrato nelle cosce) che veniva con il cambiare del meteo, o andando al mare o in montagna oppure in prossimità del ciclo mestruale.
Questo male ce l'ha anche mia mamma e mia sorella, ci viene a volte e con un calmante solitamente passa.
Anche mia mamma in giovane età aveva fatto accertamenti ma nessuno aveva dato una diagnosi.

Vi scrivo perché a dicembre mi è venuto questo male alle cosce nella parte esterna su entrambe le gambe e a volte anche nella parte anteriore poco sopra la rotula, che peggiora drasticamente stando sdraiata, un male fortissimo e continuo che non avevo mai avuto, sono andata avanti con ibuprofene per un mese, faceva effetto per due ore e poi il male tornava.
Dopo circa un mese questo male com'era venuto se n'è andato.

A dicembre ho fatto molteplici esami da vari ortopedici, neurologi, risonanze, esami del sangue (anche per artrosi, artriti), fisioterapia ma nulla è stato riscontrato.

Adesso mi ritrovo che da due giorni mi è tornato questo male che non mi fa dormire, sono 3 giorni che ce l'ho per contrastarlo ho provato a fare esercizi a corpo libero e una leggera corsa (perché muovendomi il male migliora notevolmente) appena finito l'esercizio fisico sto meglio ma appena mi siedo e sopratutto mi sdraio il male diventa insopportabile.

Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi perché non so più come gestire questo dolore e non vorrei andare avanti un altro mese con antinfiammatori che alla fine mi fanno effetto 2 ore e basta ma sopratutto vorrei capire di cosa si tratta per curarlo a dovere.

Adesso questo male mi è venuto che stavo finendo il ciclo mestruale può c'entrare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, potrebbe essere una meralgia parestesica, conviene sentire il Curante o ancora meglio un Neurologo per introdurre un farmaco anti nevralgico (più adatto dei comuni antiinfiammatori e antidolorifici)

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598