Movimenti involontari delle mani

Buonasera, sono sempre stata un tipo ansioso e ultimamente ho degli scatti verbali un po’ aggressivi con i miei figli, cioè se mi chiedono qualcosa io reagisco parlando ad alta voce.
In passato ho avuto attacchi di panico che ho curato con Xanax per un paio di anni, ora non assumo nulla.
Ultimamente mio figlio mi dice che muovo le mani quando parlo con lui, dicendomi che sono troppo nervosa e dovrei curarmi.
Dovrei preoccuparmi dato che a mio padre da due anni gli è stata diagnosticata una poliradicolnevrite cronica acuta?
A volte ho dolori alle ossa, soprattutto alle gambe, ho fatto mesi fa una visita neurologica ma per emicrania con aura, avevo dei disturbi visivi che forse potevano dipendere da ansia.
Gentilmente potrei sapere se devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non vedo elementi di natura neurologica, probabilmente il Suo è un problema ansioso, psichico, ed è su questo che dovrebbe intervenire.
Ovviamente non vedo i movimenti delle mani, da quanto scrive intuisco che siano causati da nervosismo.
Cerchi di stare più tranquilla.

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus

Dr. Antonio Ferraloro