Dubbio sclerosi multipla

Salve, sono una ragazza di quasi 20 anni.
Ormai è da un po' di tempo che ho vari sintomi che mi fanno pensare alla Sclerosi Multipla.
In particolare ho formicolii che giornalmente sento alle gambe e mani.
Spesso accuso un tremolio alle mani e più leggermente nel resto del corpo.
In oltre, è da sei mesi circa che sento spasmi muscolari in tutto il corpo soprattutto quando sono a riposo.
Però ciò che mi ha spinto a richiedervi un consulto è stato il fatto che da qualche giorno non vedo bene dall'occhio sinistro.
Questo mi ha fatto molto preoccupare.
Spero di ricevere una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i formicolii sono presenti 24 ore al giorno o sono discontinui anche nell’ambito della stessa giornata?
Non vede bene in un occhio o la vista è oscurata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
I formicolii sono discontinui e ogni volta che ad esempio accavallo le gambe un attimo dopo inizia il formicolio.
Per quanto riguarda la vista, semplicemente se provo a guardare solo dall'occhio sinistro noto che vedo più sfocato. Mentre col destro vedo normalmente.

La ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da ciò che riferisce, i sintomi non sono tipici della SM, questa ipotesi sembrerebbe poco probabile.
Se dovessero persistere si rivolga al medico curante.
Stia serena.

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata