Lieve stordimento

Buongiorno a tutti,
Scrivo per ricevere un consulto circa ció che mi sta succedendo.
Venerdì sera ho avuto un pó di mal di testa, per cui, al fine di calmarlo, ho preso una takipirina da 1000.

(Premetto che lo scorso anno mi é stata diagnosticata l'emicrania).
Ho avuto fortissimi dolori sabato e domenica che mi hanno costretta a prendere takipirina ogni 8ore e l'aulin da 100mg la mattina dopo colazione.
Niente da fare, il dolore non passava, é come se i farmaci mi anestetizzassero la testa per un pó ma senza ottenere risultati.
Lunedì e martedì ho quindi preso il maxalt sotto consulto del neurologo.
Questo, mi ha completamente rimbambito x un paio d'ore attenuandomi il dolore che poi peró é riapparso.
Ho quindi preso la takipirina entrambe le sere prima di dormire.
Stamattina con il dolore va molto meglio (soltanto un pó di dolore nel letto all'alba che peró dopo 15 20min é passato) peró mi sento la testa anestetizzata e un pó pesante (sono vigile peró mi sento spossata e rallentata.
) Mi chiedo se questa cosa sia normale data la forte intensità del mal di testa dei gg scorsi.
Spero non sia nulla di grave.
Sempre l'anno scorso ad aprile ho fatto la RM cervello e tronco encefalico e la diagnosi é:
Esame eseguito mediante tecnica SE e FSE con immagini dipendenti da T1, T2, T2*, DWI e sequenza FLAIR nei tre piani dello spazio.
IV ventricolo in sede normale x morfologia e volume.
Strutture tronco-encefaliche e cerebellari nella norma.
Sistema ventricolare e sovratentoriale in asse, normale per morfologia e dimensioni.
Normali gli spazi liquorali della volta e della base.
Sono presenti alcune minute e aspecifiche aree di alterato segnale parenchimale, iperintense in T2 sequenza FLAIR, in regione parietale sx riferibili a verosimili esiti gliotici.
Le sequenze DWI non dimostrano alterazioni restrittive della diffusività.

Ps: il dolore migra da dx a sx della tempia, poi va avanti e indietro, avvolte mi prende tutta la testa.
Ho anche notato che ho una sensazione di infiammazione della gengiva di un molare, ma potrebbe essere un riflesso.
Cmq oggi mi sento completamente anestetizzata ma appesantita, ho anche gli occhi stanchi, non so non ho mai provato questa sensazione.
È come se vedessi leggermente sfuocato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da come descrive gli attacchi di cefalea è verosimile che si tratti di emicrania (dolore da destra a sinistra, talora tutta la testa, sensibile al maxalt).
Dopo un forte attacco emicranico non è rara una sintomatologia residua di quella che Lei riferisce (pesantezza, lieve stordimento) per cui non penso debba avere particolari preoccupazioni.
Gli esiti gliotici riscontrati alla RM encefalica possono essere correlati a pregressi severi attacchi emicranici.

Cordiali saluti

PS. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus