Formicolio labbro e fastidio occhio

Buongiorno, sono una ragazza di 21.
È da metà mattina che avverto un leggero formicolio al lato destro del labbro.
Questo formicolio sfocia poi in un fastidio allo zigomo e all'occhio.
Ho problemi di tensione muscolare e contratture al collo, non so se possa essere collegato.
Data la situazione attuale in Italia non mi è possibile prendere appuntamento per una visita specifica se non è urgente, quindi mi rivolgo a voi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È probabilmente una nevralgia trigeminale. Programmerei RM e sentirei un neurologo per terapia specifica.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Ok, allora attenderò appena potrò fissare un appuntamento! Sempre in questi giorni avverto (non tutti i giorni) anche un leggero formicolio tra il sopracciglio e il naso, diciamo di fianco all'occhio per intenderci, ma non per forza alla parte destra del viso però, potrebbe essere comunque collegato?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Sì, molto probabilmente è la stessa cosa. Non è niente di grave comunque.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, ammetto di essermi un po' preoccupata. Speriamo la situazione qui migliori e appena possibile andrò dal medico. Posso fare qualcosa intanto per placare il formicolio? Potrebbe essere utile un antinfiammatorio?
La ringrazio nuovamente.
[#5]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
No, meglio un farmaco specifico antinevralgico, sentendo il Curante.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il formicolio si è trasformato in una sorta di pressione fastidiosa sempre sul lato destro del viso, labbro e tutta la guancia principalmente. Si potrebbe sempre trattare di nevralgia del trigemino? Ogni tanto avverto dei fastidi al braccio e alla mano, ma non vorrei fosse solo una mia sensazione data dal continuo pensarci o una cosa completamente scollegata! Grazie ancora.
[#7]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Direi proprio che questo rende ancora più probabile che si tratti di una nevralgia.