Fascicolazioni alla lingua

Gentili Dottori Buongiorno.
Ho 33anni e da qualche tempo sento Un forte dolore cervicale che mi genera a mio avviso anche un nodo in gola molto fastidioso, forse la postura.
Mi appello al vostro aiuto perché negli ultimi 2/3 giorni ho un fastidio leggero sotto la lingua ma sopratutto salivazione eccessiva e fascicolazioni alla lingua che mi spaventano parecchio.
Vi chiedo, le fascicolazioni alla lingua posso essere una delle prime avvisaglie di una malattia come la SLA?
E nel caso quali altri sintomi non dovrebbero essere sottovalutati?

Vi chiedo un consiglio sugli eventuali esami da poter effettuare ed eventualmente da discutere con il mio medico.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, inizierei con il consultare un neurologo, ma la sla certo non può dare dolore cervicale, starei tranquillo

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, il problema è che causa Coronavirus i neurologi non sono disponibili dalle mie parti. Le chiedo questa cosa se possibile, le fascicolazioni linguali sono interpretabili come sintomo di una malattia come la SLA ai primi stadi? E nel caso come si presentano? E dovrebbero essere accompagnate da altri sintomi o non è detto?