Ho degli episodi in cui mi sembra di andare a velocità elevata si mentale che sensoriale

Buongiorno, da sempre mi capitano degli "episodi" strani:
È una sensazione che non è facile da spiegare:
Mi accorgo quando inizia perché provo uno stato di confusione.
Sento la testa come se fosse isolata e ogni cosa che faccio anche un piccolo movimemovimento lo sento velocissimo.

Cerco di rallentare i movimenti e calmarmi ma è come se io andassi lenta e il resto andasse a velocità altissima.

La stessa cosa capita con rumori anche solo piccoli e da "background" li sento come se fossero amplifcati.
(Esempio che mi è capitato quando studiavo era il rumore della mano che si sposta sul foglio)
In pratica gli stessi pensieri vanno in confusione, come se fossero a ripetizione e a velocità elevata.

La stessa vista mi da quella sensazione, quasi come se io guardassi da una parte e gli occhi si spostassero solo dopo qualche secondo.

Per quanto riguarda il tatto e l'olfatto non ho ancora provato a vedere cosa succede.

Dopo questi episodi mi sento in uno stato di nausea.

A me capita penso da sempre, non ricordo esattamente quanti anni avessi ma sicuramente all'età di 11 anni avevo già degli episodi.

Ora ho 24-25 anni e continua a capitarmi.
Ieri ho avuto un episodio ma è durato relativamente poco.
L'ultima volta che l'ho avuto è stato forse un mese fa, inoltre ho attraversato un periodo in cui non mi è successo per diversi mesie ho sempre parlato a mia madre medico ma non riuscendo a spiegarlo l'ho sempre associato a un probabile periodo di stress o nervosismo e l'ho lasciato in secondo piano.

Alle volte mi capita per pochi minuti altre volte dura di più.
Non ho mai cronometrato.

Finalmente ho trovato qualcuno con i miei stessi sintomi su un sito.
Un medico che ha avuto gli stessi sintomi sostiene che possa essere una forma di epilessia ma molte persone che l'hanno avuto hanno seguito cure per l'epilessia ma senza alcun riscontro positivo.

Possibile che nessuno riesca a capire di cosa si tratti?
Per fortuna mi è capitato sempre a casa ma penso che se mi capitsse alla guida non sarei lucida.

Grazie

Segnala
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è poco probabile sia un sintomo di malattia neurologica. Forse potrebbe essere un segno molto atipico di emicrania, se soffre anche di mal di testa. Epilessia la vedo poco probabile, comunque una RM encefalo e un EEG senza urgenza li farei.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho sofferto di emicrania in passato ma dopo gli episodi, io come altre persone con cui mi sono confrontata, non accusiamo altri sintomi come ad esempio di emicrania.
Un medico sosteneva non che fosse un'epilessia, ma un comportamento similepilettico. In una parte dell'encefalo destinata alla percezione del tempo potrebbe esserci una iperattività dei neuroni in fase adolescenziale e post- adolescenziale. È possibile come ipotesi?
Per quanto riguarda i controlli li avevo già fatti in passato ed era risultatato tutto nella norma.

Grazie ancora della disponibilità