Debolezza e stordimento. Qualcosa di grave?

Buonasera, scrivo per riferire di sintomi alquanto strani che mi perseguitano da tempo.
5 settimane fa il medico di base, temendo una lacerazione al timpano, mi ha prescritto 2 pastiglie di Bentelan da prendere una volta al giorno insieme.
Le ho prese due giorni di fila ma siccome non avevo alcun dolore all'orecchio e visto che mi avevano creato uno stato ansioso e confusionale non le presi e attesi il giorno seguente di fare la visita dell'otorino che si limitò a estrarre due tappi non costatando alcuna lesione.
Da quei giorni ho avvertito una strana debolezza a collo, braccio destro e gamba destra che per una settimana hanno comportato piccoli movimenti spontanei.
Nelle ultime settimane questi piccoli spasmi sono spariti del tutto, ho più forza ma talvolta la gamba mi sembra ancora leggermente più debole dell'altra.
Una settimana fa ho tuttavia notato che stringendo forte una bottiglia sia con la mano sinistra che con la mano destra queste cominciano a tremare.
Nelle ultime settimane, complice forse anche lo stress accumulato nei mesi precedenti e il mio essere ipocondriaco avendo letto diagnosi terribili online, ho talvolta sensazioni di confusione momentanea e qualche breve episodio di vertigine.
Inoltre temo che lo stress mi abbia provocato una cefalea nella parte alta sinistra della testa che si accentua verso sera.
Pensate possa essere qualcosa di grave?
Legato al Bentelan preso settimane fa?
Oppure qualcosa legato alla tiroide?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, poco probabile che sia qualcosa di grave, ma senz'altro programmerei una RM encefalo per sicurezza assoluta.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore. So che online non possono essere effettuate diagnosi ma mi chiedevo se secondo lei possa essere qualcosa di grave come un tumore cerebrale o SL. Sono un ragazzo di 20 anni particolarmente ansioso e ciò che ho trovato in giro su internet riconduce certi sintomi a queste malattie
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Credo sia molto improbabile
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, vorrei chiederle se crede che il farmaco abbia influito creando qualche squilibrio ormonale o altro. Perché tutto è iniziato proprio con l'assunzione del Bentelan
[#5]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Il cortisone può indubbiamente agitare e peggiorare uno stato ansioso
[#6]
dopo
Utente
Dottore casualmente ho appena provato la pressione due volte a distanza di 20 minuti a riposo e ho come valori 102 e 48/42. La pressione bassa ce l'ha anche mia mamma, possono essere problemi legati alla mia pressione?
[#7]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È indubbiamente un po' bassina, la riconfermerei con misurazione direttamente da parte del curante.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, faccio mea culpa e la informo di aver preso il valore errato. Di massima ho da 102 a 110 mentre di minima 60 costante. Ritiene che la minima sia bassa tenendo conto della mia età (20 anni)? Con il medico di base non ho purtroppo potuto parlare a causa del momento di emergenza.
[#9]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Sono valori normali.
Saluti.