Dolore dietro la testa

Salve, da qualche tempo, ogni volta che faccio le scale, che faccio del leggero sport o semplicemente rido in modo forte ho un forte dolore dietro la testa più o meno dove vi è il cervelletto che sembra irradiarsi dietro le orecchie.
È un dolore molto forte che scompare nel momento in cui mi riposo un po’.
Scrivo anche che ormai da molti anni mi ritrovo ad avere i muscoli delle spalle completamente rigidi come se si toccasse del marmo.
Aggiungo di avere problemi di postura e di cefalea ma non si era mai presentato un dolore così forte e con questa frequenza.
Spero voi possiate aiutarmi a capire se sia qualcosa di grave o meno.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

potrebbe essere una cefalea da sforzo, almeno dalle modalità d’insorgenza che Lei descrive.
Provi a graduare le attività fisiche scatenanti il mal di testa.
In ogni caso ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro