Disestesi e problemi di vista un vostro consulto mi servirebbe tanto a chiarire

Salve mi presto sono un ragazzo di 26 anni e vorrei tanto capire cosa potrebbe essere successo al mio corpo.
Sono ormai 10 mesi che accuso un bel po' di sintomi uguali a quelli della SM questi sintomi si sono accumulati nel tempo in questi 10 mesi senza poi scomparire.
I primi disturbi sono stati gli occhi con vista annebbiata e la stessa visuale di quando rimane l'immagine impressa (proprio come primo esordio della sm).
Ora le voglio elencare almeno quelli più fastidiosi e debilitanti.
Sono ormai mesi che non riesco più a camminare per più di 5 minuti ho dolori ovunque alle osse ai muscoli atroci.
Non riesco a svuotare del tutto la vescica e ho la sensazione che l'atto non viene completato.
Sono sempre stanco non riesco a far più nulla.
All'improvviso non mi sento più le braccia o le gambe.
Ho mioclonie.
Acufeni persistenti.
Ho fastidio agli odori, alla luce e ai rumori forti.
Sento proprio i nervi che bruciano come scariche elettriche e quando abbasso il collo mi tira tutta.
Testa ovattata e confusione mentale come se stessi fuori dal mio corpo.
Mi vedo le ossa assottigliate.
I miei occhi vanno per fatti loro e da un po' di tempo ho una sensazione orribile alla pelle appunto.
Sono affannato anche per mangiare e disestesie che non mi fanno dormire.
Poiché questi sintomi non vanno via da appunto 10 mesi e peggiorano.
Ho effettuato visite neurologiche ma nulla.

Ho effettuato una Rmn completa encefalo e midollo con e senza mdc, da poco ma non è risultato nulla.
Io per adesso mi sono convinto dai miei sintomi tutti risultati far parte della SM di avere una forma progressiva primaria ahimè pur sbagliando ho letto in rete che è anche quella più difficile da diagnosticare.
Le copio ciò letto almeno per avere una sua conferma.

"La diagnosi della SMPP è tuttavia, nella maggior parte dei casi, abbastanza complessa, in particolare se la persona ha cominciato a mostrare segni neurologici solo di recente.
Alcuni studi, infatti, mostrano come la diagnosi arrivi con un ritardo di due - tre anni rispetto alle forme recidivanti-remittenti, tal volta appunto c'è bisogno della rachicentesi".

Ora la mia domanda quanto può essere veritiero questo articolo.

Io non credo che sia una questione ansiosa, i miei sintomi sono reali e non mi permettono di vivere ma almeno vorrei una verità da un esperto su quanto letto.
Perché pur mettendo in discussione questa cosa ci potrebbero essere un aggravamento senza poter prevenire in tempo oppure avere questi sintomi così sofferenti senza saper cosa prendere.
Spero tanto una vostra risposta e cercare di capire dove indirizzarmi...
Non sono mai stato ipocondriaco e ansioso, ma questi miei stati derivano dalla mia confusione e stanchezza di capire cosa potessi avere e dai miei sintomi che non mi fanno andare avanti.
Dal post credo che si evinca la mia disperazione.

Mi auguro in una vostra sincera risposta.
Vi ringrazio tantissimo.
Confermo l'utilità di questo sito soprattutto in periodi come questo. Un vostro consulto mi servirebbe tanto...
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
La RM negativa significa che non ha SM. Saluti.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi il post letto non è veritiero? Quante cose non vere possono esserci scritte in rete e quanti allarmismi inutili la gente può crearsi.. I post forse non possono essere interpretati in modo giusto per quanto sembra? Oppure le placche potrebbero al momento non presentarsi per poi uscire?
Dottore riguardo ai sintomi potrebbe trattarsi di una carenza di vitamina B12 o disturbi come celiachia? Oppure a cosa potrei riferirmi per questi disturbi?
La ringrazio tanto per le risposte.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottori mi scusi ancora ma sono un po' preoccupato perché i sintomi ci sono e non vanno via. Volevo chiederle se è possibile che al momento non si vedano placche ma poi usciranno in secondo momento?
La ringrazio avrei bisogno di questo chiarimento perché sono nella più totale confusione...
[#4]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Mi sembra poco probabile. Se ci sono i sintomi dovrebbe esserci una lesione che li causa.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi non è mai capitato un evento del genere? E i PEV possono escludere una neurite ottica retrobulbare? Io ho fatto la risonanza dopo 6 mesi dai sintomi. Secondo lei per questi sintomi che accuso a chi dovrei rivolgermi?
Mi scusi per le troppe domande ma io credo di avere un dolore neurooatico perché ad ogni minimo movimento provo dolore.
La ringrazio veramente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore mi scusi se la riscrivo in quanto il dubbio insorto per una SMPP per escludere questa forma potrebbero essere utili i SEP? Consigliati dal mio neurologo per la perdita di sensibilità costante ormai da giorni.
Questo esame è abbastanza attendibile o potrei avere comunque fanno ai nervi e l'esame potrebbe uscire positivo?
La ringrazio in anticipo del legge il mio consulto in quanto domani dovrò svolgere l'esame.
[#7]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Certamente, li può fare e saranno un ulteriore elemento per stare tranquilli
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Questo esame se c'è la perdita di sensibilità al tocco( però sento freddo caldo bagnato dolore) solo la sensazione di calza indosso può essere attendibile se c'è appunto un danno ai nervi oppure per i nervi periferici era meglio effettuare una emg?
La ringrazio poiché il mio neurologo li aveva prescritti anche per togliere il dubbio di SMPP domani li svolgere e se le fa piacere la terrò aggiornata.
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore mi scusi ancora ma sono molto preoccupato perché sono convinto che ci sarà appunto qualcosa nel risultato dei PESS anche se il mio neurologo non crede.
L'unica cosa che mi ha rimasto perplesso ieri leggendo su mediciitalia un suo leggo a espresso ad un consulto che la RM negativa a volte non esclude SM quindi ora sono ancora più confuso.
Mi può chiarire questa cosa detta da un suo collega, se vuole le posto il link.

La ringrazio in anticipo sono nella confusione più totale riguardo la mia sofferenza perché la vista peggiora e il dolore è ovunque..