Non dormo da 1 mese

salve.
sono un ragazzo di 29 anni.
da più di un mese faccio fatica a dormire e prendere sonno.
dormo circa 3 ore a notte e il giorno sono in piena forza.
questa cosa mi è già successa 6 anni fa circa in un momento di forte ansia dovuta a vertigini che sono durante circa una settimana con conseguente insonnia.
da allora non ho più avuto problemi a dormire fino a un mese fa.
dato che la paura mi assilla da tempo e non riesco proprio a viver bene ne a fare nulla la mia paura poi grande è che si tratti di SM.
anche se non ho mai avuto problemi fisici.
potete aiutarmi a capire se si tratti di SM visto che mi è già successa la stessa cosa quasi lo stesso periodo di circa 6 anni fa?
?
prendo valeriana e melatonina ma questi non aiutano.
vorrei fare una resonanza ma ho paura dell'esito di questa.
come posso tornare ad essere tra quello come prima?
?
grazie
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
La SM non causa insonnia. Saluti

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta. ma per quale motivo se uno è stazionario in salute di colpo comincia a non dormire fino a passare settimane di notti insonne ?? si può individuare la causa con esami elettromiografici ??? grazie
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non vedo relazione tra sonno ed elettromiografia, è più probabile un problema di ansia. Sentirei uno psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
va bene dottore. provvederò ad un controllo approfondito ma, il fatto di non dormire la notte ma essere in forza durante il giorno può essere campanello di allarme di patologie neurologiche ? grazie per la tempestività