Mal di testa

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e da una settimana soffro di mal di testa che non passa con gli antiinfiammatori... Ho preso tre moment, e una voltaren stamattina ma senza benefici.
Il mal di testa che ho riguarda tutta la parte sinistra a partire dal collo fino alla tempia... Ed e un dolore che io sento di piu quando muovo la testa... Di cosa potrebbe trattarsi?
Premetto che io a causa di una nevralgia, nervo pudendo, prendo il lyirica tre compresse al giorno da 75 mg... E possibile che a causarmi questi disturbi sia il farmaco?
Il mio neurologo mi dice di no... Ma non sono tranquilla...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea come quella che riferisce potrebbe essere di tipo tensivo anche se nel Suo caso si manifesta solo da un lato.
Questo potrebbe spiegare anche la scarsa efficacia degli antinfiammatori.
Sarebbe però necessaria una valutazione clinica diretta, capisco pure la difficoltà del momento in tal senso.
Il lyrica ritengo che lo assuma da lungo tempo mentre il mal di testa è insorto da una settimana, questo renderebbe poco probabile l’ipotesi che sia il farmaco a causare la cefalea, peraltro se fosse un effetto collaterale il mal di testa dovrebbe manifestarsi bilateralmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, se fosse una cefalea di tipo tensivo cosa bisognerebbe fare? Si il Lyrica lo assumo da quasi 5 mesi..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea tensiva si può curare con diversi farmaci di diversa tipologia, però non possono essere consigliati a distanza anche perché non ha ancora una diagnosi precisa, la mia è solo un’ipotesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottore.. Non ho mai sofferto di mal ti testa per cui mi sono preoccupata molto.. Sono una persona ansiosa e ho paura che possa essere qualcosa di grave..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.
Faccia, ovviamente in casa, frequente attività fisica e non assuma posture prolungate.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.. Quindi e improbabile che sia causato dal farmaco? Io lo prendo da fine novembre.. Ho inziato con 25mg fino ad arrivare a 75.. E possibili che gli effetti si manifestino dopo perche il corpo ormai è saturo? Ho letto che tra gli effetti collaterali ce scritto dolore al collo... Per questo ho paura che sia questo..
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

solitamente gli effetti collaterali del lyrica si manifestano all’inizio della terapia o ad ogni incremento del dosaggio.
Dopo 5 mesi di assunzione è poco probabile, inoltre, come Le dicevo precedentemente, il dolore unilaterale lo rende ancora meno probabile.
Poi la medicina non è una scienza esatta.

Cordiali saluti