Spasmo occhio sinistro

Salve dottori, da tre giorni più o meno il mio occhio sinistro si comporta in un modo un pò strano, all'improvviso vengono come spasmi e mi fanno chiudere l'occhio, però non sono spasmi forti, sono lievi ma fanno chiudermi l'occhio più per fastidio.

Io sono astigmatico.

Cosa potrebbe essere?

è la prima volta che mi succede.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questi spasmi li avverte alla palpebra?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, si sembra che sia la palpebra. Sento come un piccolo spasmo che poi mi fa chiudere l'occhio più per il fastidio. Però si alterna nella giornata, ci sono momenti dove me lo fa per svariate volte e poi non lo fa più.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

potrebbe trattarsi di miochimie palpebrali la cui causa solitamente è ansiosa o da stress.
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Aggiungo dottore, se chiudo l'occhio non lo fa più
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le confermo quanto detto prima.

Cordialità