Mal di testa

Buongiorno è già 5/6 giorni che la mattina mi sveglio con un leggero mal di testa pulsante alle tempie che poi alzandomi passa pressoché subito
Che può essere?

Pensavo fosse una cosa passeggera ma tutte le mattine è così, comincio a preoccuparmi
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se il mal di testa, lieve, si manifesta solo al mattino e poi alzandosi passa in poco tempo è possibile che sia di tipo posturale, cioè causato da posture prolungate o poco corrette assunte durante la notte.
Ovviamente è solo un’ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerte risposta
Se continua andrò sicuramente a fare una visita neurologica
La mia paura è che potrebbe trattarsi di qualcosa di brutto?
Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalle caratteristiche che descrive non sembrerebbe un problema importante, non passerebbe durante il giorno.
Comunque è corretto approfondire il caso se la cefalea dovesse persistere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto
Gentilissimo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica