Bradicardia

Salve gentili dottori,
Ho 30 anni 20 giorni fa non mi sono sentito bene, e sono stato portato al pronto soccorso con sintomi di mancamento però sono stato tutti gli esami e tutto regolare.
Mi dicevano che forse troppo stress.
Durante questi 20 giorni ho avuto problemi di reflusso forte e ho problemi a deglutire, durante questo periodo sono dimagrito 13 kg.
Stanchezza durante il giorno.
Dopo ho fatto un Angiòrm celebrare e mi stato detto che ho un angioma venoso di limitate dimensioni tutti valori nella norma.
Devo vedere un neurologo però con questa emergenza del covid 19 non è facile.
Mi hanno consigliato di misurarmi la frequenza cardiaca durante il giorno e di non fare sforzi fisici.
La misuro durante il giorno 58 - 56 bpm e prima di dormire 48 - 50, durante il sonno arriva fino a 43 bpm.
Volevo sapere se questi valori sono allarmanti.
ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normali si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore voglio ringraziarla per la sua pronta risposta mi ha subito tranquillizzato , è volevo chiederle a proposito del angioma . Ho fatto RM con e senza contrasto e dice così :
Sistema ventricolare di normali dimensioni e in asse sulla linea mediana.regolari gli spazi liquorali intracanici.in sede occipitale sinistra dopo somministrazione di MdC si evidenziano sottili strutture venose che confluiscono in vaso di maggiori dimensioni probabilmente afferente al seno trasverso di sinistra, da correlare ad angioma venoso di limitate dimensioni. Non si rivelano significative alterazioni di intensità di segnale del restante parenchima celebrale. Non si osservano aree di significativa restrinzione della diffusiva.
ANGIO-RM DISTRETTO INTRACANICO
Non si rilevano evidenti alterazioni di morfologia, calibro e decorso dei principali vettori arteriosi nel volume esaminato. Non si apprezzano immagini significativamente correlabili ad anomalie vasali arteriose.Normale rappresentazione del restante circolo venoso intracanico .
Volevo sapere se mi dare delucidazioni su questo referto . Buona giornata un saluto .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
glieo sposto in Neurologia, dove sono molto piu' bravi di me.

Arrivederci
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica è stato riscontrato un piccolo angioma venoso che è un’anomalia benigna del sistema venoso cerebrale che solitamente non causa ulteriori problematiche.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurochirurgo o ad un neurologo ma mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti