Sbandamento e vertigine mentre prendo sonno

Buongiorno, da circa 2 settimane da quando siamo chiusi in casa per le restrizioni ho cominciato ad avvertire senso di nausea anche se nn deciso, a volte scompare, ma sopratutto la sera quando vado a letto mi capita Non in modo fisso (un paio di sere si una no, poi di nuovo il giorno dopo ecc) nel momento in cui sento Che sto cadendo nel sonno, provo una sensazione di vertigine (ma di mezzo secondo) o sbandamento che mi riporta indietro, e contestualmente senso come gli arti tesi e quel senso di leggera nausea che provo da qualche giorno, poi il tempo di aprire occhi e alzarmi che rimane solo la preoccupazione...la cosa si ripete svariate volte nei tentativi successivi di riprendere sonno e a volte poi prendo sonno e a volte no... Poi magari la notte successiva non succede...la mia domanda è a livello neurologico a cosa possano ricondurre questi sintomi, anche perché poi rimango con la preoccupazione fino alla notte successiva... Sett scorsa mi é capitato in giornata in cui sono andato a letto tranquillo
Grazie in ogni caso Dottori
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione che avverte non è correlata solitamente a malattie neurologiche.
Potrebbe essere una sensazione di origine ansiosa considerato che è insorta da quando "siamo chiusi in casa".
Mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, come Lei mi insegna ho esposto i sintomi ad un neurologo di conoscenza della mia famiglia e anch'egli ha ritenuto non fosse necessario approfondire, ritenendo la cosa appunto di natura ansiosa, anche il senso di nausea che si associava e che a volte sento anche durante il giorno , seppur ormai da dieci giorni non lo collega a fattori neurologici bensì a nervoso, ho voluto approfondire anche sulla leggera nausea poiché nn pensavo che per stress si potesse trascinare per piu di una settimana , non so se anche su questo è della stessa idea ... LA RINGRAZIO nuovamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto detto dal neurologo, stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie , buon lavoro e buone cose
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata a Lei