Mal di testa e perdita vista periferica?

Buonasera, ormai da qualche giorno soffro di acufeni e mal di testa... circa una settimana di mi sono alzato con mal di testa, acufeni e vista periferica (all’occhio sinistro, solamente dal lato esterno) come offuscata...
Ora, pensavo fosse qualche tipo di cefalea, Ma ormai da qualche giorno il mal di testa non c’è più se non veramente lieve... ma la vista periferica mi risulta ancora come offuscata e gli acufeni continuano...
Potrebbe essere qualcosa di grave?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si potrebbe ipotizzare un’emicrania con aura cosiddetta persistente ma solo in via ipotetica.
Ha sofferto in passato di questa condizione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la velocissima risposta. Ne ho sofferto in passato ma erano sempre attacchi di massimo un’ora a esagerare con un forte mal di testa.
Qua ormai è più di una settimana che ho mal di testa molto lieve e questa vista periferica offuscata da altrettanti giorni.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha mai fatto una RM encefalica? È seguito da un neurologo?
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo no, non ho mai dato troppo peso visto che questi attacchi passavano normalmente da soli e in breve tempo.
E non sono seguito da un neurologo, il mio medico curante ha sempre detto di non vedere il bisogno. Forse magari, ora sarebbe il caso?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualora persistesse un'elevata frequenza è ovviamente indicata la visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordialmente