Fastidi alla testa

Buonasera dottori, premetto che sono un ragazzo ansioso e ipocondriaco.

Da circa due settimane avverto un fastidio alla tempia, a volte pulsa a volte no.

Sembra come brucia, leggerissimo formicolio.

Come la sensazione se avessi qualcosa appoggiato in quel punto infatti spesso faccio il gesto come per passarci la mano.

A volte mi da fastidio anche nella parte superiore della testa, dietro l’orecchio per spiegarmi meglio, e mi capita di avere qualche fitta e a volte fastidio scendendo dalla tempia verso lo zigomo.

Qualche volta ma non sempre e non eccessivamente mi sembra come se mi lacrimasse l'occhio
Non è un dolore che non mi permette di lavorare, o uscire o fare cose di tutti i giorni ma è alquanto fastidioso.

Ogni tanto ho tipo una pulsazione sulla fronte che dura uno due secondi, il tempo di andare e venire
Non ricorro a antinfiammatori o cose del genere per il dolore
Il fastidio sembra quasi come un leggero bruciore o leggero pizzicore, non è facile da descrivere
È presente spesso durante la giornata, ma non sempre va e viene
La notte dormo senza problemi non avvertendo il fastidio
Al risveglio non ce l ho dopo cinque minuti che inizio a svegliarmi mi compare
A Marzo 2018 ho fatto una RM Encefalo per fortuna negativa, solo riscontrato ipertrofia dei turbinati
Visto che mi sta durando da un paio di settimane e ormai il pensiero ce l ho sempre fisso li, ho paura che possa essere qualcosa di brutto?

Potrebbero essere dei sintomi di qualcosa di preoccupante?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
lei espone nella sua richiesta di consulto una sintomatologia abbastanza vaga che non consente di individuare alcun concreto disturbo neurologico. L'attuale contingenza della pandemia sta mettendo tutti in stati di tensione emotiva e chi è particolarmente esposto per condizioni preesistenti di disturbo d'ansia ne è ovviamente maggiormente colpito. Provi a leggere (ed ascoltare) questi miei articoli di cui le accludo il link e spero ne possa trarre beneficio.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/news/neurologia/8453-in-questi-giorni-di-ansia-ci-possono-aiutare-meditazione-ed-esercizi-mind-body.html
https://www.medicitalia.it/news/medicina-di-base/8437-covid-19-difendiamoci-ma-senza-paura-della-paura.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore sopratutto per i link che mi consigliato che leggeró e ascolteró subito
Quindi secondo lei non potrebbe essere una patologia grave tipo tumore o cose del genere cosi gravi?
Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ma no....stia sereno!
Cerchiamo tutti di osservare le regole che ci vengono imposte!
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Le regole dello stare in casa intende?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ovviamente!
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi scusi dottore se la disturbo ancora,ma da ieri avverto un fastidio/dolore tipo come se mi stesse per scoppiare la testa soprattutto nella parte superiore del capo e alta laterale.Non è continuo,dei momenti di più altri momenti di meno
Non è un dolore lancinante che non mi permette di fare le cose,riesco a fare tutto ma fastidioso
Non è che è un avvertimento di qualcosa che mi puó succedere?
Tipo un ictus o una patologia del genere?
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
L'ictus non da avvertimenti di questo genere! E' solo una cefalea di tipo tensivo. Stia sereno
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore e mi scusi se la
disturbo ancora
Volevo dirle che il pulsare alla tempia è scomparso ma avverto un fastidio nella parte alta laterale,dietro l’orecchio andando verso dietro,non un dolore,ma come se qualcuno avesse appena toccato quella zona,non è continuo ma a momenti,a volte pulsa a volte no e poi mi lacrima l’occhio sempre da quella parte,non cascano lacrime me l’occhio dentro lo sento come bagnato
Lei che dice?
Grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Stamattina di nuovo fitte non dolorose ma fastidiose alla tempia sinistra,un pò di fastidio al tatto e leggerissimo senso di bruciore al tatto, in più da qualche settimana l'occhio sempre da quella parte lo sento bagnato all'interno senza lacrimazione ma come se fosse umido all'interno
Dottore perfavore quando può mi risponde?
Grazie
[#10]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Lei ha bisogno di essere ascoltato da un Neurologo che si faccia carico della sua problematica, che è fortemente improntata ad un disturbo da ansia di malattia e, onestamente, non credo che il consulto online possa aiutarla molto. In questa fase emergenziale potrebbe anche ricorrere ad un teleconsulto che, se vuole, potrebbe anche averlo direttamente con me.
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta dottore
Sono in cura da uno psicologo psicoterapeuta
Per fare un consulto con lei come funziona?
[#12]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi deve contattare al mio indirizzo mail