Formicolii

salve
ho 19 anni e da ieri accuso un lieve senso di formicolio e pesantezza in alcune zone del corpo a destra.
dietro la nuca sul lato destro, al braccio e la spalla e anche sulla gamba sempre a destra.
la sensazione non è continua ed è come se si muovesse.
ciò che sento è molto lieve e non mi impedisce il movimento e che percepisco al tatto al freddo e al calore.

premetto di essere una persona ipocondriaca che al primo sintomo si allarma e che sto vivendo in questo momento un periodo di ansia e stress.

sono un pò preoccupata perchè in questo momento non è così facile andare da medici a visitarsi.

vorrei un'opinione
grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
quando la sintomatologia è così vaga e mal definita non si individuano sintomi concreti di disturbo delle funzioni neurologici ed è estremamente arduo poter fornire un definito indirizzo diagnostico. L'attuale contingenza della pandemia sta mettendo tutti in stati di tensione emotiva e chi è particolarmente esposto per condizioni preesistenti di disturbo d'ansia ne è ovviamente maggiormente colpito. Prova a leggere (ed ascoltare) questi miei articoli di cui ti accludo il link e spero ne possa trarre beneficio.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/news/neurologia/8453-in-questi-giorni-di-ansia-ci-possono-aiutare-meditazione-ed-esercizi-mind-body.html
https://www.medicitalia.it/news/medicina-di-base/8437-covid-19-difendiamoci-ma-senza-paura-della-paura.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it