Strano sensazione improvvisa orecchio con fischio

Salve, non ho mai avuto problemi d’udito, stasera comunque mentre ero sdraiato di lato ho sentito una strana sensazione all’orecchio destro, come un boato vuoto (non saprei come altro descriverlo) seguito immediatamente da un forte fischio, l’acufene è rimasto fastidioso per un minuto circa e poi è tornato il solito fischio leggero che sento durante la sera nella normalità inoltre il tutto non ha fatto male.
Mi era capitato altre volte (non recentemente, ma in generale negli anni) di avere un fischio improvviso ma questo mi ha sorpreso per quella sensazione di boato vuoto, ci tengo a sottolineare che in questi mesi sono stato colto da forte stress dovuto a ipocondria (a fine ottobre mi successe una cosa da niente che però mi ha scaturito la paura) quindi non so magari è dovuto a quello,
Comunque oggi durante la giornata mi è successo di sentire vibrare leggermente il timpano sinistro (non ricordo se una delle due era anche quello destro), ma giusto qualche istante, e di che ricordi mi era già capitato ogni tanto negli anni (come l’acufene) dunque non ci do molto peso ma penso che sia comunque importante dirlo

-grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non è una sintomatologia che faccia pensare a problemi neurologici particolari, aspetterei un po' per vedere se si risolve da sola, cercando di stare tranquillo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie mille per la risposta, anche se devo dire di aver sbagliato sezione invece di mandarla in quella dedicata alle conoscenze proprie degli otorini, comunque ne approfitto per chiederle se cose del genere possono anche essere risultato di pesante stress, come ho accennato è da quasi 6 mesi che ho questa forte ipocondria che ha rovinato fortemente la qualità della mia vita non passa giorno che non abbia il terrore di qualcosa che sento e del quale mi preoccupi.
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Direi che è molto molto probabile che dipenda dallo stress.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l’attenzione dottore