Vertigini Costanti da oltre 4 giorni, mal di testa, giramenti disequilibrio ed epistassi

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo in quanto da 4gg soffro dei seguenti sintomi che non ho mai avuto di tale durata o intensità:
- Giramenti di testa costanti, da sdraiato/seduto/in piedi (in piedi li avverto un pò di più in genere)
- cefalea, spesso con la sensazione che la testa venga compressa dall'alto.

- sensazione di perdita equilibrio, ogni passo che faccio mi sembra di farlo sopra a una fune per dare una idea, sia muovendomi velocemente che lentamente, ogni tanto mi sembra che il disequilibrio avvenga più da un lato che da un altro.

- Nella giornata di ieri, ho avuto un episodio di sanguinamento dal naso di lieve intensità (ho cominciato a perdere sangue in una quantità moderata, da anni non mi capitava e in quei casi perdevo molto più sangue... parliamo di episodi veramente sporadici, 1 volta ogni 2 anni in media...); oltre all'epistassi il battito me lo sono sentito accelerato.

Il giorno prima di questi sintomi è successo ciò: in casa abbiamo lasciato agire un prodotto a base al 95% di acido solforico per sgorgare il lavandino del bagno per oltre 15minuti a fronte di una emergenza che ha lasciato agire il prodotto oltre i 5minuti previsti, il giorno stesso si è avuta nausea, cefalea ma durante tutta la giornata abbiamo areato la casa pensiamo in modo regolare e nell'arco del giorno dopo l'odore di uova marce tipico era quasi del tutto sparito...Non so se l'episodio possa effettivamente avere un nesso.

I controlli che ho potuto fare:
- Misuramento pressione (ieri sera dopo epistassi e durante la giornata odierna al mattino e pomeriggio) che risultavano regolari (non oltre i 120/80) su suggerimento della guardia medica contattata dopo epistassi.

Terapie in corso:
- Un paio di gg prima della comparsa dei sintomi assumevo: Esoxx One e Brusonex (su prescrizione otorino) da circa 20gg.

- Ieri sera e stamattina ho preso in ordine buscofen 40mmg e brufen 600mg nessuno dei due ha fatto effetto.

- A parte questo nient'altro, anche se da oltre un anno sto facendo esami di varia natura con diversi specialisti a fronte di disturbi quali febbricola spossatezza e fitte piu' o meno intense per il momento dichiarate come compatibili con il colon irritabile (partite da metà 2018 gli episodi erano settimanali per la durata di 3/4gg, oggi tali episodi si vedono 1 volta ogni 1/2 mesi) e stando a consulto con otorino e dentista ho inoltre una sinusite cronica da verificare meglio con tc facciale.

Data la circostanza coronavirus la guardia medica mi ha sconsigliato di rivolgermi al pronto soccorso per evitare appunto il contagio.
ma vorrei capire come agire e al contempo dato che stavo pratica attività fisica casalinga (interrotta circa 5/6gg prima dell'evento citato) se è opportuno riprenderla oppure no... Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non è una sintomatologia che faccia pensare a problemi neurologici particolari, aspetterei un po' per vedere se si risolve da sola, cercando di stare tranquillo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598