Probabile sla

Buongiorno, sono un "ragazzo" di 42 anni e vi spiego in breve la mia storia.
Verso la fine di luglio 2018 ho iniziato ad avere fascicolazioni, prevalentemente su polpacci e cosce.
Ad Agosto ho fatto una visita neurologica risultata negativa.
A distanza di tre mesi (e ulteriore visita) ho effettuato una EMG risultata anch'essa negativa.
Non contento ne ho ripetuto un'altra a dicembre sempre con esito negativo.
Ad oggi, marzo 2020 le fascicolazioni non sono cessate ed i muscoli della gamba (soprattutto cosce) sono notevolmente e visibilmente calati di tono ma nonostante questo i tempi sulla corsa non sono calati (faccio running).
Le mie domande sono le seguenti: l'elettromiografia dopo 3-4 mesi dagli esordi dei primi sintomi può risultare
un "falso negativo"?
L'atrofia dei muscoli è asimmetrica?
Grazie per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
EMG ripetutamente normale nonostante sintomi già in atto rende assai poco probabile la sua autodiagnosi di "probabile sla".

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, speriamo sia cosi anche se continuo a non essere sereno. Buona serata.