Alluce che si muove a fatica

Buongiorno a tutti! Premetto che sono una persona ipocondriaca.
É da 2 giorni che mi sono accorto di avere l'alluce del piede sx che si dorsiflette a fatica.
Quando sono in piedi ma non do peso lo alzo ma a fatica, quando sono coricato lo alzo completamente ma lo sento come debole.
Se invece do peso sul piede non si alza.
La mia paura è che possa trattarsi di SLA o SM.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non è una sintomatologia che faccia pensare a problemi neurologici particolari, aspetterei un po' per vedere se si risolve da sola, cercando di stare tranquillo.
Se comunque persiste sentirei un neurologo.
Cordiali saluti
Daniele Orsucci
(Lucca, Prato)

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Volevo però chiederle una cosa. So che é un po' difficile da fare a distanza ma di cosa si potrebbe trattare? Aggiungo che ho una trocanterite sempre alla gamba sx e che 3 anni fa sono stato operato con anestesia spinale.
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Potrebbe anche essere la schiena. Il resto del piede si muove regolarmente?
[#4]
dopo
Utente
Certo dottore. Riesco a stare sia sulle punte che sui talloni senza problemi. Muovo anche la caviglia senza problemi!
[#5]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Allora non mi preoccuperei, vedrai non è niente.
[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie. Le chiedo solo tre cose:
1) se si trattasse di SLA, quali sono i sintomi a cui devo stare attento (io ho 18 anni)
2) come é possibile che mi sto accorgendo di questo problema ora?
3) di cosa si tratta effettivamente (anche per supposizione)