Senzazione di freddo/puntura alla testa

Sono una ragazza di 21 anni, da qualche giorno avverto sensazioni di freddo improvviso in diversi punti della testa, simili anche a punture di spilli a volte accompagnati da mal di testa generico, altre volte no.
In questo periodo ho spesso crisi d'ansia e sono abbastanza tesa a livello di cervicale.
Mi chiedo se i sintomi siano correlati.
Mi è stata prescritta dal medico di base una cura a base di vagostabil per stabilizzarmi a livello d'ansia, è sufficiente?
Le sensazioni che avverto sono legate allo stato di tensione?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È molto probabile che sia l'ansia, starei tranquillo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
A questo vorrei aggiungere che ad oggi sono 13 giorni che soffro di mal di testa continuo, alcuni giorni molto lieve altri più intenso. Il dolore non è mai eccessivo e non ostacola le attività quotidiane, non riscontro altri sintomi quali nausea o alterazione della vista, se non qualche capogiro ogni tanto. Il dolore è frontale, localizzato soprattuto sulla parte destra della fronte e sulla tempia. A questo si aggiungono fitte che non durano per più di un minuto in altre zone della testa. Sempre soprattutto sulla parte destra ma saltuariamente anche a sinistra. Quando il dolore è più intenso prendo una tachipirina e si allevia. Da circa un mese sono tesa a livello cervicale e abbastanza sotto stress, inoltre da anni ho un problema di occlusione, per cui ho portato vari apparecchi, ma non è ancora completamente risolto. Quello che mi preoccupa è che appunto, da ormai da 13 giorni la situazione non cambia. Vorrei sapere se mi dovrei preoccupare o potrebbe essere un disturbo dovuto più che altro alla condizione tensiva in cui mi trovo.
Ringrazio anticipatamente