Bozzo doloroso alla base della testa

Salve dottori,

Da ieri ho una protuberanza alla base del cranio, per spiegarci meglio l’attaccatura dei capelli.
È infiammata e mi fa molto male, il mio medico ha purtroppo il corona virus, domani proverò ad andare dal medico sostitutivo ma gradirei avere il vostro parere.

Ho letto che si potrebbe trattare di linfonodi occipitali.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

senza una visita diretta non è possibile stabilire cosa possa essere, se un linfonodo, una cisti infiammata.
Dopo la visita è possibile che necessiti un'ecografia per una maggiore tipizzazione. Questo però lo deciderà il medico se lo riterrà utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore,

Ho letto che si può trattare di linfomi maligni e sono molto spaventata, perché mi si è gonfiata così di colpo da un giorno all’altro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vada a pensare subito malattie importanti, può essere anche qualcosa di banale. Stia serena.

Cordialmente