Emicrania con aura e continui problemi alla vista

Buonasera Dottore,
sono una ragazza di 23 anni e soffro di emicrania con aura da 7 anni, circa 1/2 episodi al mese.
L’eco Doppler trans.
ha avuto esito negativo.
Nell’ultimo anno ogni volta che ho un episodio di aura con forte mal di testa e nausea nei 3/4 giorni seguenti faccio fatica a leggere, a mettere a fuoco testi e immagini e ho la vista annebbiata per tutta la giornata.

Negli ultimi 4 mesi però questo annebbiamento della vista mi capita spesso e non più solo dopo un attacco bensì è diventato un sintomo costante che va e viene ed è spesso accompagnato da una sorta di aura molto lieve che dura pochi secondi.
In una settimana mi capita dai 3 ai 5 gg su 7 e il tutto dura circa 5 minuti, non accompagnato da nessun dolore o altro sintomo.
Gli attacchi invece rimangono 1/2 al mese, e se sono 2 sono sempre ravvicinati.

Consiglia una vista neurologica o un altro esame?
L’ultima visita l’ho effettuata 3 anni fa, e mi è stato prescritto il Doppler.
dopo l’esito negativo dell’esame non ho più effettuato nessuna visita neurologica.

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dopo tre anni un controllo neurologico è consigliabile, eventuali esami diagnostici li richiederà il collega se lo riterrà utile.
Una terapia di base, anche se non per un lungo periodo, se non ci sono controindicazioni, sarebbe opportuno praticarla ma le dirà tutto il collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro