Neurologia: miastenia ciclica arti

Buonasera
Ipocondriaco di base.
Cefalea con Aura.

Sono circa 15 gg.
che avverto in alcuni momenti della giornata una pesantezza agli arti...ed una rigidità...tanto che in quei momenti ho la SENSAZIONE che gli oggetti mi risultino più pesanti.
Avverto anche in alcuni momenti che i nervi cranici dietro la testa tirino unitamente agli avambracci.
A seguito di sforzo fisico l'addome si gonfia ed ho una leggera dispnea.
Eseguita Rm encefalo con mdc ed elettromiografia 4 arti.
entrambe negative.
Dalla mezzanotte la situazione fisica generale migliora notevolmente.
Ho letto alcune volte di pazienti con sintomatologie analoghe...ma purtroppo poi quei consulti di sono esauriti senza ulteriori comunicazioni sull'evoluzione delle ipotetiche patologie.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, tale sintomatologia non è suggestiva per patologie neurologiche specifiche e gli esami normali rendono ancora meno probabili problemi neurologici. È più probabile una sindrome ansiosa, sentirei uno psichiatra.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore in primis grazie per la sua cordiale risposta.
Aggiungo alla mia anamnesi che soffro di cefalea con aura e che da anni attraverso periodi, probabilmente maggiormente stressato, anche a livello inconscio, durante i quali soffro di fascicolazioni - a volte anche alla lingua.
Ritengo possa trattarsi di ipereccitabilità neuronale..anche se, la fine della zia di mia moglie per SLA mi ha precipitato in un baratro di ipocondria e di ansia che tiene occupata la mia mente ed il mio internet 24 ore su 24. A volte mi capitano anche come piccoli crampi muscolari addome alto (diaframma???)
Ho letto che Lei è un luminare in tema di sclerosi laterale amiotrofica. Ritiene che tale sintomatologia sia compatibile con un esordio di SLA, ad esempio bulbare?
La RM con MDC, negativa, è un esame utile per una diagnosi di SLA?