Sumatriptan o ( imigran ) possono essere assunti da chi assume farmaci per la pressione?

BUONASERA, mia mamma soffre da alcuni anni di cefalea a grappolo e volevo sapere se il Sumatriptan o (imigran) possono essere assunti da chi assume farmaci per la pressione dato che mia mamma assume questi farmaci.
in caso contrario quali farmaci può assumere?
premetto che mia mamma soffre normalmente di pressione lieve, moderata o alta solo quando ha gli attacchi e va in agitazione.
cosa mi consigliate?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
L'uso del sumatriptan è controindicato nei pazienti con ipertensione moderata e grave e ipertensione lieve non controllata.
Le consiglio pertanto di discuterne con il medico di riferimento della paziente che lo ha prescritto.
Purtroppo, attraverso consulti online non è consentito dare indicazioni di carattere terapeutico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it