Tremori gambe e mani e dolori muscolari

Da un paio di giorni ho dei tremori alle gambe e mani stando a riposo guardando un film o leggendo un libro a letto.
Non sono esagerati ma danno fastidio.
Si accompagnano dolori muscoli nella schiena e a volte mal di testa
Ansia?
Sclerosi multipla?
Così di botto?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, il tremore a riposo non è assolutamente un sintomo di SM. Più probabile l'ansia, aspetterei di vedere se passa.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
È da un paio di giorni 2-3 ad oggi quindi non saprei, logicamente da alzato non lo sento ma a riposo si. All’esterno non si percepisce ma lo sento io, e ho un po’ di tachicardia ma misurando i battiti al polso sono sui 70-75 al minuto, nella norma no?
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Nella norma, esatto. Non sembra niente di grave, aspetterei un po' per vedere se passa.
[#4]
dopo
Utente
Sembra così, ma per abbassare la tachicardia o rilassare un po’ il corpo cosa potrei prendere o fare?