Dolore ai piedi come ci fossero aghi

Mi chiamo clara, premetto che sono diabetica da 14anni e faccio insulina, da un po di settimane ho forti dolori ai piedi soprattutto di notte come se avessi degli aghi e premetto anche che ho un ernia cervicale, il mio diabete è un po scompensato, anche a digiuno è sui 300
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Clara,

verosimilmente siamo in presenza di una neuropatia diabetica, almeno da quanto descrive.
Primariamente dovrebbe, se possibile, compensare la glicemia, i valori che riferisce sono estremamente elevati.
Poi un’EMG degli arti inferiori è senz’altro indicata per studiare l’entità del problema neuropatico.
Si faccia seguire primariamente da un diabetologo e, per quanto riguarda la probabile neuropatia diabetica, da un neurologo che Le prescriverà un’adeguata terapia.
Fondamentale però resta il controllo glicemico.

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus

Dr. Antonio Ferraloro