Neurologia

Salve ho 20 anni e vorrei avere un consulto per dei sintomi che ho da un paio di giorni ci tengo a precisare che sono un po' ipocondriaco, ultimamente la mattina sento come una specie di bsss lieve nelle orecchie forse lo avevo anche prima ma solo ora ci faccio caso, il pomeriggio non ci faccio caso e non lo sento invece la sera che ce silenzio mi ritorna non so se sia acufene o sia il rumore di base di fondo che tutti sentiamo (forse sono io ansioso e quindi lo sento) volevo precisare che ho avuto una carenza di vit b12 (159) che sto reintegrando e ho avuto anche del reflusso, il secondo sintomo è all'occhio destro è una sensazione strana è come a volte fosse stanco o secco o anche un po' fotosensibile e diventa predominante il sinistro o almeno è la sensazione facendo vari test non mi sembra che non ci veda bene anzi ma se uso solo l'occhio destro dopo un pochino mi fa come male
Vorrei escludere malattie di tipo neurologico o brutti mali alla testa/cervello
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive mi sembra che si possano escludere le malattie che teme.
E' possibile che la sintomatologia descritta abbia una buona componente ansiosa.
Se i sintomi dovessero accentuarsi si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la sua risposta celere secondo lei una volta che riesco a liberarmi di questa ansia dovrebbero sparire questi sintomi soprattutto questa lieve "acufene" sempre che sia acufene ? Ed é vero che non esiste un vero e proprio silenzio ma c'è sempre diciamo un rumore di base che noi sentiamo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se la sintomatologia è ansiosa, curando l'ansia regrediscono anche i sintomi.

Cordialmente