Paresi di bell

Buonasera, domenica 29 Marzo mi sono svegliata e mi sono accorta di avere il sopracciglio destro alzato, la bocca leggermente storta e lacrimazione all'occhio sinistro.
Sono andata al pronto soccorso, mi hano fatto la tac (per fortuna negativa) ed il neurologo mi ha diagnosticato la Paresi Di Bell.
Il lato colpito è quello sinistro.

Mi ha dato questa cura:
1 pillola Deltacortene 25 mg per 5 giorni e poi 1/2 per altri 5 giorni,
1 Bustina Neceniol 800 per 15 giorni
2 compresse al giorno di Benexol per 10 giorni
E lacrime artificiali e benda all'occhio.

Oggi è il 4 aprile, sono passati 6 giorni, ho sempre gli stessi sintomi quali formicolio al labbro e all'occhio, palpebra leggermente calante, non riesco a masticare bene, parlo male, e da quando ieri ho dimezzato il cortisone avverto dolori piú forti dietro l'orecchio, dietro la nuca e alla mandibola! Non riesco a chiudere l'occhio se non contemporaneamente all'altro con comunque qualche difficoltà, e non riesco a distinguere bene i sapori.
Mi chiedo se è ancora presto per fare una visita dal neurologo visto che sono stata solo al pronto soccoerso, e sopratutto vorrei sapere se con tanta pazienza il recupero sarà al 100% e se è il caso di fare dei piccoli massaggi nelle zone colpite.
Grazie!
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, i massaggi non hanno utilità. I tempi di recupero sono lunghi, anche alcuni mesi, ed il recupero è completo in più dell'80 per cento dei casi.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
non vi è alcun dubbio che lei abbia una paralisi del 7 nervo cranico (il nervo facciale) che implica tutto il corteo sintomatologico che ha descritto (disturbo motorio, dolore retro-mastoideo, disgeusia ossia perdita parziale del gusto). La terapia da praticare è esattamente quella che le è stata indicata, ma se dopo sei giorni non rileva alcun significativo miglioramento sarebbe opportuno essere rivista da un Neurologo. E', inoltre, molto opportuno che pratichi fisio-masso-terapia della porzione mimica colpita da paresi.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottor Colangelo!
A questo punto visto che i 6 giorni sono passati,lunedi contatto il neurologo per avere il quadro della situazione piú chiaro e continuare il percorso di cure!
Grazie ncora!